Elezione del Sindaco e del Consiglio Scolastico degli Alunni

Il progetto del Consiglio Scolastico degli alunni, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, vuole essere l’occasione per promuovere tra gli alunni della nostra scuola la cultura della partecipazione e della legalità, sviluppando un forte senso di attaccamento alle istituzioni democratiche, oltre che uno spirito sano di competizione incentrata sul protagonismo dei ragazzi, elemento fondante della nostra proposta formativa.

“Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”.

Don Milani